Tirana

Guida Albania: come funziona

Questa una guida turistica dell’Albania è un po’ particolare, perché all’interno, volutamente, non ci sono indicazioni su hotel, bar e ristoranti nelle singole destinazioni. Ci sono i consigli, ovviamente, quattro itinerari completi, tante curiosità e anche molte storie ma nulla su dove dormire in Albania o sui ristoranti albanesi.

La scelta di non inserire in una guida dell’Albania queste informazioni che, normalmente, si trovano sulle guide di viaggio non è casuale ed è legata a due ragioni: la prima è che nel Paese delle Aquile tutto sta evolvendo molto velocemente perciò le informazioni di questo genere potrebbero diventare obsolete in pochissimo tempo. La seconda invece è che, da viaggiatori 2.0, siamo convinti che il miglior modo per trovare l’hotel perfetto o il ristorante eccellente sia quello di utilizzare le risorse della rete. Basta infatti aprire Google Maps o TripAdvisor per avere una panoramica delle strutture più vicine, con indirizzi e recensioni aggiornate di chi le ha testate direttamente, magari poche ore prima. La stessa cosa vale poi per Booking o altri siti di prenotazione di hotel come Opodo, per non parlare del fatto che basta dare uno sguardo ai siti web o alle pagine Facebook o Instagram delle strutture per vedere le immagini e leggere i commenti dei clienti.

Per questo motivo nella guida Albania Itinerari non troverete queste informazioni. Abbiamo però scelto di creare un sito ad hoc per tutto questo, così da permettere ai viaggiatori di ricevere anche questi consigli per le principali mete dei nostri itinerari. Il sito è fruibile gratuitamente da tutti, diventando quindi una sorta di guida dell’Albania in pdf gratis utile per chi vorrà scaricare le informazioni invece che leggerle on line durante il viaggio. Ovviamente tutti i link dei siti internet inseriti sono cliccabili, con la comodità di non dover copiare nulla e, nel caso, prenotare direttamente.

Ecco quindi la mappa di questa guida dell’Albania per viaggiatori 2.0, che amano allo stesso modo la carta e il computer.

Destinazioni da non perdere in Albania

Consigli pratici per una vacanza in Albania

GUIDA ALBANIA

Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile

Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.

5/5
Albania 4 itinerari tematici completi

4 ITINERARI TEMATICI COMPLETI PER VIAGGIARE IN ALBANIA

La guida dell'Albania pensata da viaggiatori per i viaggiatori.

Berat, Argirocastro e Tirana, ma anche Saranda, Himare e Ksamil passando per il lago Ohrid e le montagne del nord e i siti archeologici più belli. In questa guida dell’Albania troverete 4 itinerari completi per visitare il Paese delle Aquile da nord a sud, dalla Riviera alle regioni orientali, con mappe e consigli per ogni tappa.

Copertina morbida

12,99 9,99
  • 4 itinerari tematici con mappe
  • 118 pagine formato tascabile
  • Dimensioni: 12,8 x 19,2 x 0,8 cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1530449626
  • ISBN-13: 978-1530449620
  • Collana: le Guide di Viaggio

L'unica Guida dell'Albania pensata anche per bambini

“In Albania con bambini? Certo che sì!”. Questa è la risposta data a tutte le domande ricevute da parte di quei genitori che avrebbero voluto organizzare un viaggio in Albania in famiglia ma non trovavano informazioni utili a riguardo. Da qui la sfida: realizzare la prima guida dell’Albania per le famiglie italiane, con consigli e idee utili anche per chi viaggia con i più piccoli. All’interno idee per famiglie ma anche attività utili per intrattenere i bambini durante il viaggio, storie e leggende per far vivere ai bambini il Paese delle Aquile.