Scutari

Cose da fare a Scutari

Scutari (in albanese Shkodra o Shkodër) è una città del nord dell’Albania situata sulle sponde dell’omonimo lago.

Scutari divenne un importante centro commerciale e culturale nel XX secolo, il centro città è molto vivace e in estate si riempie di tavolini all’aperto mentre il lago è amato dai bikers e da coloro che cercano un po’ di relax sulle sue sponde.

Considerata “La culla della cultura albanese” si dice che qui si possa incontrare il volto più autentico del Paese delle Aquile ed è una tappa imprescindibile in un tour nel nord dell’Albania.

Cosa vedere a Scutari in breve:

  • Moschea Ebu Bekër

  • Cattedrale ortodossa Xhamia e Madhe

  • Museo Storico

  • Fototeka Marubi

  • Moschea di Piombo

  • Cattedrale di Santo Stefano

  • Castello di Rozafa

Dove dormire a Scutari

Di seguito trovate una selezione di appartamenti, campeggi, ostelli e hotel a Scutari da valutare per un soggiorno in città. Vi consigliamo sempre di leggere le recensioni degli ospiti così da verificare se la struttura è adatta a ciò che state cercando per la vostra vacanza in Albania.

Eco Garten Guest House

Rruga Jezuiteve 45, 4001 Shkodër, Albania

Questa guesthouse di Tirana si trova in centro, circondata da un giardino con connessione WiFi e parcheggio. La struttura mette a disposizione tre camere con bagno in comune, i proprietari parlano italiano e lavorano come guide turistiche.

Perfetta per viaggiatori che vogliono conoscere il paese attraverso i racconti di chi ci vive e per chi vuole esplorare le montagne del nord dell’Albania.

Per leggere le recensioni e verificare questa guesthouse di Scutari cliccate qui -> Recensioni Eco Garten Guest House

Sweet Living Apartment

Sheshi Cinari Hoxhe dheut rruga Oso Kuka ndertesa numer 6, 4001 Shkodër, Albania

Appartamento situato in una zona centrale della città di Scutari, attrezzato con cucina ben accessoriata completa di macchina per il caffè, lavatrice e asciugatrice. Il proprietario parla italiano, l’appartamento si trova all’interno di uno stabile privato, c’è un parcheggio in loco disponibile su prenotazione e wi-fi gratuito.

Perfetto per chi cerca la massima indipendenza durante un viaggio in Albania.

Per leggere le recensioni e verificare questo hotel di Scutari cliccate qui -> Recensioni Sweet Living Apartment

Shkodra Backpackers Hostel - Mi Casa es Tu Casa

Bulevard Sknderbeu , in front of Kinema Millenium, 4001 Shkodër, Albania

Questo ostello di Scutari è gestito in modo famigliare, le proprietarie parlano italiano e si trova in centro, vicino alla stazione degli autobus. La casa possiede un giardino, gli animali sono i benvenuti e gli ospiti possono soggiornare in camerata (da 4/8 posti), in camere private con bagno comune o in suite con bagno privato. Ci sono anche un parcheggio privato e la cucina in comune.

Consigliato per viaggiatori che vogliono scoprire il lato più autentico dell’Albania ma anche alle famiglie che cercano soluzioni diverse rispetto ai classici hotel.

Per leggere le recensioni e verificare questo ostello di Scutari cliccate qui -> Recensioni Shkodra Backpackers Hostel - Mi Casa es Tu Casa

The Red Bricks Hotel

Rruga studenti, Sheshi Demokracia, Shkoder, 4001 Shkodër, Albania

Questo hotel di Scutari offre stanze ampie con letti king size, un giardino e la reception aperta 24 ore su 24. La struttura si trova in centro città, vicinissimo alla zona pedonale, le camere hanno terrazza, aria condizionata e la connessione Wi-Fi gratuita. La mattina viene servita una colazione continentale.

Adatto per viaggiatori che cercano i servizi di un hotel e vogliono soggiornare in centro città.

Per leggere le recensioni e verificare questo hotel di Scutari cliccate qui -> Recensioni The Red Bricks Hotel

Hotel Shpija e Gjyshit

Zues Shkoder Zues Shkoder, 4001 Shkodër, Albania

Questo hotel di Scutari si trova fuori città, in posizione sopraelevata con bellissima vista sul fiume, ed è arredato in modo molto caratteristico in legno e parquet. La struttura offre camere matrimoniali standard e deluxe, alcune con vasca idromassaggio e balcone (scegliete una camera con vista panoramica!). Ci sono parcheggio gratuito, wi-fi, giardino con barbeque, piscina e anche un ristorante con specialità locali.

Adatto ai viaggiatori automuniti che vogliono esplorare i dintorni di Scutari e rientrare poi la sera in un ambiente tranquillo dove rilassarsi e trascorrere qualche ora in modo piacevole.

Per leggere le recensioni e verificare questo hotel di Scutari cliccate qui -> Recensioni Hotel Shpija e Gjyshit

a Scutari con i bambini

Lake Shkodra Resort

Rruga E Liqenit, Grile / Omaraj, 4001 Grilë, Albania

Direttamente sul lago di Skhodra questo resort e camping di Scutari offre, oltre alle piazzole per tende e camper, anche sistemazioni in luxury tent o in chalet di legno con cucina e bagno.

Questo glamping offre inoltre un ristorante con specialità locali, un piccolo negozio, un parco giochi per bambini, la connessione Wi-Fi gratuita e il parcheggio. La spiaggia della struttura è attrezzata, di sabbia e ciottoli, in loco è possibile affittare kayak e nuotare.

Ideale per i camperisti e per chi viaggia in tenda ma anche per le famiglie amanti della natura che possono pernottare anche negli chalet e nelle tende glamping.

Per leggere le recensioni e verificare questo campeggio di Scutari cliccate qui -> Recensioni Lake Shkodra Resort

I nostri suggerimenti terminano qui, per maggiori informazioni sulla visita di Scutar vi rimandiamo alla guida completa “Itinerari in Albania”

GUIDA ALBANIA

Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile

Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.

5/5
Albania 4 itinerari tematici completi

4 ITINERARI TEMATICI COMPLETI PER VIAGGIARE IN ALBANIA

La guida dell'Albania pensata da viaggiatori per i viaggiatori.

Berat, Argirocastro e Tirana, ma anche Saranda, Himare e Ksamil passando per il lago Ohrid e le montagne del nord e i siti archeologici più belli. In questa guida dell’Albania troverete 4 itinerari completi per visitare il Paese delle Aquile da nord a sud, dalla Riviera alle regioni orientali, con mappe e consigli per ogni tappa.

Copertina morbida

12,99 9,99
  • 4 itinerari tematici con mappe
  • 118 pagine formato tascabile
  • Dimensioni: 12,8 x 19,2 x 0,8 cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1530449626
  • ISBN-13: 978-1530449620
  • Collana: le Guide di Viaggio

L'unica Guida dell'Albania pensata anche per bambini

“In Albania con bambini? Certo che sì!”. Questa è la risposta data a tutte le domande ricevute da parte di quei genitori che avrebbero voluto organizzare un viaggio in Albania in famiglia ma non trovavano informazioni utili a riguardo. Da qui la sfida: realizzare la prima guida dell’Albania per le famiglie italiane, con consigli e idee utili anche per chi viaggia con i più piccoli. All’interno idee per famiglie ma anche attività utili per intrattenere i bambini durante il viaggio, storie e leggende per far vivere ai bambini il Paese delle Aquile.