Saranda

Cose da fare a Saranda

Saranda, la Città Bianca, è una delle perle del turismo albanese nonché una città ormai molto famosa tra i viaggiatori di tutto il mondo entrata di diritto tra le tappe più frequentate nel sud dell’Albania.

Anche chiamata Santi Quaranta in italiano questa città è spesso meta di un turismo giovane, in cerca non solo del suo mare cristallino ma anche della sua movida serale.

Il lungomare di Saranda la sera si anima infatti di turisti che provengono da ogni parte del mondo e affollano bar, locali e ristoranti per poi terminare la serata in discoteca. Ma la città è anche una buona base per scoprire il sud dell’Albania, oltre che per visitare alcune delle spiagge più belle della Riviera e ovviamente Butrinto, il Parco Archeologico vicino a Ksamil che è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Cosa vedere a Saranda in breve:

  • spiagge

  • lungomare

  • castello di Lekuresit

  • Museo Archeologico

  • rovine della Sinagoga

Dove dormire a Saranda

Di seguito trovate una selezione di appartamenti, ostelli e hotel a Saranda da valutare per un soggiorno in città. Vi consigliamo sempre di leggere le recensioni degli ospiti così da verificare se la struttura è adatta a ciò che state cercando per la vostra vacanza in Albania.

Oceanic Overview Suites

Rruga Mitat Hoxha, 9701 Saranda, Albania

Per dormire a Saranda vi segnaliamo un 4 stelle con spiaggia privata e vista mare, vicinissimo al porto di Sarandë. Le suites sono spaziose e arredate in modo curato e moderno, inoltre hanno connessione wi-fi inclusa nel costo della camera. Nella struttura sono presenti un bar, un ristorante e un parcheggio gratuito.

Adatto a viaggiatori che cercano le comodità di un hotel ma con spazi più ampi di una classica camera d’albergo.

Per leggere le recensioni e verificare questo hotel di Saranda cliccate qui -> Recensioni Oceanic Overview Suites

Kristina Suites

Rruga e Flamurit, 9701 Saranda, Albania

Struttura di Saranda in posizione centrale, con vista mare e suites spaziose. Non c’è colazione ma servizio di pulizia giornaliero e nelle abitazioni è a disposizione un frigorifero, il wi-fi e

Adatto a viaggiatori che desiderano la vista mare e la comodità di non doversi spostare con l’auto per raggiungere spiagge e centro città.

Per leggere le recensioni e verificare questo hotel di Saranda cliccate qui -> Recensioni Kristina Suites

Hostel Andrey

Rruga Fejzo Mehmeti, 6000 Saranda, Albania

Questo ostello di Saranda, propone camere matrimoniali private, camere familiari da tre o quattro persone e posti letto in camerata da 4 persone. Le stanze hanno connessione WiFi gratuita e nella struttura si trova una cucina, un giardino e un salone comune.

Adatto a viaggiatori backpackers che vogliono visitare l’Albania zaino in spalla ma anche a famiglie con budget ridotto.

Per leggere le recensioni e verificare questo ostello di Saranda cliccate qui -> Recensioni Andrey Hostel

Sunny Apartments

Butrinti Street, 9702 Saranda, Albania

Questa struttura offre diversi appartamenti a Saranda con balcone vista mare, salotto e cucina. La connessione WiFi è gratuita e gli immobili, con aria condizionata, si trovano in una zona centrale ma lontana dal caos.

Adatta per viaggiatori che vogliono essere indipendenti e non hanno problemi a spostarsi in auto.

Per leggere le recensioni e verificare questi appartamenti in affitto a Saranda cliccate qui -> Recensioni Sunny Apartments

a Saranda con i bambini

Casa vacanze Novasol

9701 Saranda, Albania

Si tratta di un appartamento a Saranda gestito da Novasol, perfettamente arredato in stile moderno, funzionale e con una bella terrazza vista mare. La casa è molto ampia, dispone di due camere da letto, bagno con lavatrice, cucina attrezzata con anche lavastoviglie e forno. Situato appena fuori dal centro, in posizione tranquilla e con possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

Soluzione perfetta per le famiglie che vogliono essere autonome durante la loro vacanza a Saranda con i bambini.

Per leggere le recensioni e verificare questa casa vacanze a Saranda cliccate qui -> Recensioni Appartamento Casa Vacanze Novasol

nostri suggerimenti terminano qui, per maggiori informazioni su una vacanza a Saranda vi rimandiamo alla guida completa “Itinerari in Albania”

GUIDA ALBANIA

Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile

Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.

5/5
Albania 4 itinerari tematici completi

4 ITINERARI TEMATICI COMPLETI PER VIAGGIARE IN ALBANIA

La guida dell'Albania pensata da viaggiatori per i viaggiatori.

Berat, Argirocastro e Tirana, ma anche Saranda, Himare e Ksamil passando per il lago Ohrid e le montagne del nord e i siti archeologici più belli. In questa guida dell’Albania troverete 4 itinerari completi per visitare il Paese delle Aquile da nord a sud, dalla Riviera alle regioni orientali, con mappe e consigli per ogni tappa.

Copertina morbida

12,99 9,99
  • 4 itinerari tematici con mappe
  • 118 pagine formato tascabile
  • Dimensioni: 12,8 x 19,2 x 0,8 cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1530449626
  • ISBN-13: 978-1530449620
  • Collana: le Guide di Viaggio

L'unica Guida dell'Albania pensata anche per bambini

“In Albania con bambini? Certo che sì!”. Questa è la risposta data a tutte le domande ricevute da parte di quei genitori che avrebbero voluto organizzare un viaggio in Albania in famiglia ma non trovavano informazioni utili a riguardo. Da qui la sfida: realizzare la prima guida dell’Albania per le famiglie italiane, con consigli e idee utili anche per chi viaggia con i più piccoli. All’interno idee per famiglie ma anche attività utili per intrattenere i bambini durante il viaggio, storie e leggende per far vivere ai bambini il Paese delle Aquile.