Ksamil

Cose da fare a Ksamil

Ksamil significa “sei miglia” e questa è la distanza che separa questo tratto di costa albanese dall’isola greca di Corfù. Un tempo questa destinazione era un sonnolento villaggio di pescatori ma ormai da diversi anni questa località è stata scoperta dai viaggiatori e attira ogni anno moltissimi turisti.

Il turismo ha pesantemente modificato Ksamil, dove però si trovano ancora le più belle calette del sud, almeno se cercate spiagge di sabbia, attrezzate e con acqua cristallina. Nonostante il paese sia comunque piccolo, vi troverete ristoranti, bar e locali.

Cosa vedere a Ksamil in breve:

Dove dormire a Ksamil

Di seguito trovate una selezione di case vacanza, campeggi, guesthouse e hotel a Ksamil da valutare per un soggiorno in città. Vi consigliamo sempre di leggere le recensioni degli ospiti così da verificare se la struttura è adatta a ciò che state cercando per la vostra vacanza in Albania.

Sunset House

Manastir 3651, 9706 Ksamil, Albania

Questa struttura si trova fuori Ksamil, con vista mare e vicino a due delle spiagge più belle della zona (Pasqyra Beach e Pulebardha Beach). Offre abitazioni che possono ospitare fino a 5 persone, con bagno privato e angolo cottura, WiFi gratis e un parcheggio gratuito.

Perfetta per chi vuole svegliarsi e fare colazione guardando il mare ma non ha problemi a spostarsi in macchina per raggiungere il paese.

Per leggere le recensioni e verificare questa casa vacanze a Ksamil cliccate qui -> Recensioni Sunset House

Guesthouse Villa August Ksamil

Lagjia Nr 2, 9706 Ksamil, Albania

Vicina alle spiagge di Ksamil questa guesthouse offre sistemazioni con bagno privato in camera e appartamenti. Tutte le abitazioni hanno aria condizionata e wi-fi ma non offre la colazione.

Perfetta per viaggiatori che cercano una sistemazione comoda ma preferiscono gestire pranzi e cene fuori.

Per leggere le recensioni e verificare questa guesthouse di Ksamil cliccate qui -> Recensioni Guesthouse Villa August

Ksamil Caravan Site

Rruga Dea, 9700 Ksamil, Albania

Si tratta di un campeggio a Ksamil, uno dei pochissimi nel sud dell’Albania. Poca ombra ma affaccio sul mare meraviglioso.

Adatto a camper e roulotte.

Per leggere le recensioni e verificare questo campeggio di Ksamil cliccate qui -> Recensioni Ksamil Caravan Site

Hotel Artur

Rruga per Ksasmil, 9999 Ksamil, Albania

Hotel di Ksamil proprio sulla spiaggia, privata e di sabbia. La struttura si trova un pochino fuori dal paese, in direzione Saranda, offre camere climatizzate, matrimoniali, triple e quadruple, alcune con vista mare. Ci sono poi un ristorante, connessione WiFi e un parcheggio.

Perfetto per chi desidera i servizi dell’hotel e non vuole spostarsi per andare in spiaggia.

Per leggere le recensioni e verificare questo hotel di Ksamil cliccate qui -> Recensioni Hotel Artur

Baci Apartments

Rruga Nacionale Ksamil, 9706 Ksamil, Albanie

Struttura situata in una zona tranquilla, fuori dal centro del paese e vicino a una spiaggia. Offre appartamenti in affitto nella stessa palazzina, alcuni con vista mare e terrazza, abbastanza grandi, con cucina, salotto e bagno.

Comoda per chi vuole la comodità di poter cucinare al bisogno e cerca una sistemazione economica lontana dalla confusione.

Per leggere le recensioni e verificare questo hotel di Ksamil cliccate qui -> Recensioni Baci Apartmens

a Ksamil con i bambini

Holiday Home Ksamil di Novasol

9706 Ksamil, Albania

Casa vacanze di Ksamil gestita da Novasol vicina alle spiagge del centro del paese. Si tratta di una villa indipendente, con giardino esterno di proprietà, due camere da letto, cucina attrezzata, lavatrice e spazio esterno dove mangiare.

Perfetta per le famiglie che vogliono essere autonome e vivere una vacanza a Ksamil con i bambini come a casa.

Per leggere le recensioni e verificare questa casa vacanze a Ksamil cliccate qui -> Recensioni Holiday Home Ksamil

I nostri suggerimenti terminano qui, per maggiori informazioni su una vacanza al mare a Ksamil vi rimandiamo alla guida completa “Itinerari in Albania”

GUIDA ALBANIA

Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile

Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.

5/5
Albania 4 itinerari tematici completi

4 ITINERARI TEMATICI COMPLETI PER VIAGGIARE IN ALBANIA

La guida dell'Albania pensata da viaggiatori per i viaggiatori.

Berat, Argirocastro e Tirana, ma anche Saranda, Himare e Ksamil passando per il lago Ohrid e le montagne del nord e i siti archeologici più belli. In questa guida dell’Albania troverete 4 itinerari completi per visitare il Paese delle Aquile da nord a sud, dalla Riviera alle regioni orientali, con mappe e consigli per ogni tappa.

Copertina morbida

12,99 9,99
  • 4 itinerari tematici con mappe
  • 118 pagine formato tascabile
  • Dimensioni: 12,8 x 19,2 x 0,8 cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1530449626
  • ISBN-13: 978-1530449620
  • Collana: le Guide di Viaggio

L'unica Guida dell'Albania pensata anche per bambini

“In Albania con bambini? Certo che sì!”. Questa è la risposta data a tutte le domande ricevute da parte di quei genitori che avrebbero voluto organizzare un viaggio in Albania in famiglia ma non trovavano informazioni utili a riguardo. Da qui la sfida: realizzare la prima guida dell’Albania per le famiglie italiane, con consigli e idee utili anche per chi viaggia con i più piccoli. All’interno idee per famiglie ma anche attività utili per intrattenere i bambini durante il viaggio, storie e leggende per far vivere ai bambini il Paese delle Aquile.