Albania con i bambini

Albania con i bambini Domande frequenti

“Itinerari in Albania: guida e mappe” è pensata anche per le famiglie. Questo perché, viaggiando con un bambino abbiamo, pensato di realizzare la guida che avremmo voluto avere nello zaino quando siamo stati nel Paese delle Aquile.

Andare in Albania con i bambini: Guida Pratica

In questi anni però in molti ci hanno chiesto consigli per un viaggio in Albania con bambini. Ecco in breve alcune risposte alle domande più frequenti:

  • L'albania è una destinazione per famiglie?

    L’Albania non è un paese ricco di attrazioni kids friendly così come potrebbero essere i paesi del nord Europa ma le famiglie sono accolte con il sorriso praticamente ovunque, anche nei musei

  • L'Albania è sicura con i bambini?

    Il Paese delle Aquile è una meta sicura per le famiglie e per i turisti in generale

  • In Albania serve un'assicurazione sanitaria?

    L’Albania non rientra tra i paesi convenzionati con il servizio sanitario nazionale, meglio quindi stipulare una assicurazione sanitaria aggiuntiva per chi viaggia con i bimbi

  • Quali sono le migliori spiagge per bambini in Albania?

    Troverete spiagge attrezzate praticamente ovunque ma per trovare la sabbia nel sud del paese dovrete andare a Ksamil

  • Si trova il necessario per i bambini piccoli in Albania?

    Non è un problema reperire il necessario per i bambini piccoli nei negozi e troverete anche molti prodotti italiani

  • Cosa si mangia in Albania insieme ai bambini?

    Oltre alla cucina tipica albanese (deliziosa) troverete ristoranti italiani con cuochi in grado di cucinare la pasta “come a casa” (per la gioia dei bambini!)

Guida dell'Albania per famiglie

Qui abbiamo condiviso le risposte ad alcune delle domande più frequenti che ci sono arrivate da genitori alle prese con l’organizzazione di un viaggio in Albania con i bambini. Per maggiori informazioni, dettagli e per le destinazioni albanesi più adatte alle famiglie vi rimandiamo alla guida completa “Itinerari in Albania”

GUIDA ALBANIA

Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile

Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.

5/5
Albania 4 itinerari tematici completi

4 ITINERARI TEMATICI COMPLETI PER VIAGGIARE IN ALBANIA

La guida dell'Albania pensata da viaggiatori per i viaggiatori.

Berat, Argirocastro e Tirana, ma anche Saranda, Himare e Ksamil passando per il lago Ohrid e le montagne del nord e i siti archeologici più belli. In questa guida dell’Albania troverete 4 itinerari completi per visitare il Paese delle Aquile da nord a sud, dalla Riviera alle regioni orientali, con mappe e consigli per ogni tappa.

Copertina morbida

12,99 9,99
  • 4 itinerari tematici con mappe
  • 118 pagine formato tascabile
  • Dimensioni: 12,8 x 19,2 x 0,8 cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1530449626
  • ISBN-13: 978-1530449620
  • Collana: le Guide di Viaggio

L'unica Guida dell'Albania pensata anche per bambini

“In Albania con bambini? Certo che sì!”. Questa è la risposta data a tutte le domande ricevute da parte di quei genitori che avrebbero voluto organizzare un viaggio in Albania in famiglia ma non trovavano informazioni utili a riguardo. Da qui la sfida: realizzare la prima guida dell’Albania per le famiglie italiane, con consigli e idee utili anche per chi viaggia con i più piccoli. All’interno idee per famiglie ma anche attività utili per intrattenere i bambini durante il viaggio, storie e leggende per far vivere ai bambini il Paese delle Aquile.