Noleggiare una macchina in Albania

Il modo migliore per visitare l’Albania è quello di muoversi in macchina. L’alternativa è costituita da bus e furgon (minibus privati che fanno la spola fra le principali città albanesi), ma sono certamente più lenti e non raggiungono tutte le destinazioni, soprattutto se non volete limitarvi alle città o alle zone più turistiche.

Informazioni per affittare una macchina in Albania

  • ETÀ PER AFFITTARE UN’AUTO IN ALBANIA: 18 anni, ma alcune agenzie chiedono i 21. Inoltre è necessario avere conseguito la patente da almeno 2 anni.
  • PATENTE PER GUIDARE IN ALBANIA è sufficiente la patente B italiana
  • CARBURANTE PER LE AUTO IN AFFITTO IN ALBANIA molti chiedono il “pieno/pieno” ovvero si ritira la macchina con serbatoio pieno e la riconsegna allo stesso modo. Verificate in loco con gli addetti

Compagnie di noleggio auto in Albania

Noleggiare un’auto in Albania non è un problema, in aeroporto e nelle principali città troverete diverse compagnie di noleggio. A Tirana e in aeroporto non avrete difficoltà per il noleggio.

Ecco di seguito un breve riepilogo sia delle principali compagnie che di alcuni portali che sono in realtà comparatori di prezzo:

Portali noleggio auto Albania

Una buona idea per noleggiare un’auto low cost in Albania è quella di ricorrere ai portali di comparazione che permettono di confrontare le tariffe di noleggio della macchina anche proponendo compagnie locali.

Cliccate sui link per trovare i prezzi e le tariffe di autonoleggio.

Per maggiori consigli sul noleggio auto in Albania seguite questo link

Principali compagnie di noleggio Auto in Albania

Europcar

Europcar è una delle maggiori compagnie di autonoleggio del mondo e possiede alcuni punti di noleggio in Albania:

Sixt

Sixt è una compagnia tedesca che dispone di numerosi uffici di noleggio auto in Albania:

Avis

Maggiore è una società di Car rental italiana che dispone di 3 uffici di autonoleggio in Albania concentrati a Tirana, presso:

  • L’aeroporto internazionale di Tirana
  • Il Tirana Sheraton Hotel
  • Tirana Rr Themistokli Germenji

Maggiore

Maggiore è una compagnia di autonoleggio statunitense che dispone di 3 uffici di autonoleggio a Tirana,  la capitale, presso:

  • L’aeroporto internazionale di Tirana
  • Il Tirana Sheraton Hotel
  • Tirana Co Rogner Europark Hotel

Autonoleggio in Albania e bambini

Se viaggiate in famiglia la macchina è sicuramente il mezzo migliore per scoprire il Paese delle Aquile. Durante un viaggio in Albania con i bambini non dimenticate il seggiolino auto. Potete richiederlo al noleggio con un costo aggiuntivo o, con la maggior parte delle compagnie aeree, imbarcarlo gratuitamente sul volo.

I nostri suggerimenti terminano qui, per maggiori informazioni sulla visita di Tirana vi rimandiamo alla guida completa “Itinerari in Albania”

Guida Albania
Copertina Guida Albania
GUIDA ALBANIA
Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile

Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.

Guida Tbilisi
Copertina GuidaTbilisi
GUIDA TBILISI
Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare La Georgia Orientale

“GUIDA TBILISI E DINTORNI – GEORGIA – itinerari, curiosità e attività” è la prima guida in italiano dedicata alla capitale della Georgia, creata per i viaggiatori che vogliono visitare la città, sia per un city-break che come punto di partenza per esplorare il paese. La Georgia è una nazione in forte crescita che sta diventando sempre più popolare tra i turisti di tutto il mondo, grazie alla sua popolazione ospitale, ai suoi panorami meravigliosi e alla sua storia millenaria testimoniata dai siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La sua capitale, un tempo posta sull’antica Via della Seta, è il fulcro del nuovo fermento georgiano, nonché una città affascinante, dove Oriente e Occidente si fondono in architettura, cucina e tradizioni, con musei, ristoranti e locali all’ultima moda che la rendono una meta vivace in qualunque periodo dell’anno.

Guida Langhe e Roero
Guida Langhe e Roero
GUIDA LANGHE e ROERO
Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Piemonte Meridionale

Castelli, torri medievali e piccoli borghi circondati da vigneti ma anche boschi, frutteti e rilievi da cui si vede il mare, musei ed eleganti palazzi. Eccole le Langhe e Roero, un territorio del Piemonte Meridionale ricco di cultura e bellezza, patria di vini intensi e di specialità culinarie che sanno soddisfare anche i palati più esigenti ma anche una terra di vicende storiche, le cui colline raccontano le storie di politici, eroi e condottieri che hanno segnato l’Italia.
“Guida Langhe Roero – Piemonte meridionale” è una guida turistica dedicata al territorio piemontese riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per accompagnare il viaggiatore a scoprirne le curiosità e i segreti, tra visite nelle migliori cantine e antiche tradizioni come quelle delle masche, le streghe che qualcuno sostiene ancora vivano tra le colline delle Langhe. Arricchita da contenuti multimediali all’interno vi sono ristoranti, enoteche e botteghe dove provare le migliori specialità enogastronomiche a cui si affiancano i musei più interessanti, i panorami da non perdere, le storie della Resistenza e le leggende da conoscere per innamorarsi del territorio.