Noleggiare una macchina in Albania

Il modo migliore per visitare l’Albania è l’auto: i bus e i furgon infatti sono certamente più lenti e non raggiungono tutte le destinazioni, soprattutto se non volete limitarvi alle città o alle zone più turistiche.

Informazioni per affittare una macchina in Albania

  • Età per affittare un’auto in Albania:

    18 anni ma alcune agenzie chiedono i 21. Inoltre è necessario avere conseguito la patente da almeno 2 anni.

  • Patente per guidare in Albania

    è sufficiente la patente B italiana

  • Carburante per le auto in affitto in Albania

    molti chiedono il “pieno/pieno” ovvero si ritira la macchina con serbatoio pieno e la riconsegna allo stesso modo. Verificate in loco con gli addetti

Compagnie di noleggio auto in Albania

Noleggiare un’auto in Albania non è un problema, in aeroporto e nelle principali città troverete diverse compagnie di noleggio. A Tirana e in aeroporto non avrete difficoltà per il noleggio.

Ecco di seguito un breve riepilogo sia delle principali compagnie che di alcuni portali che sono in realtà comparatori di prezzo:

Sixt

Sixt è una compagnia tedesca che dispone di numerosi uffici di noleggio auto in Albania:

 

Avis

Maggiore è una società di Car rental italiana che dispone di 3 uffici di autonoleggio in Albania concentrati a Tirana, presso:

  • L'aeroporto internazionale di Tirana
  • Il Tirana Sheraton Hotel
  • Tirana Rr Themistokli Germenji

Maggiore

Maggiore è una compagnia di autonoleggio statunitense che dispone di 3 uffici di autonoleggio a Tirana,  la capitale, presso:

  • L'aeroporto internazionale di Tirana
  • Il Tirana Sheraton Hotel
  • Tirana Co Rogner Europark Hotel

Portali noleggio auto Albania

Una buona idea per noleggiare un'auto low cost in Albania è quella di ricorrere ai portali di comparazione che permettono di confrontare le tariffe di noleggio della macchina anche proponendo compagnie locali.

Cliccate sui link per trovare i prezzi e le tariffe di autonoleggio.

Autonoleggio in Albania e bambini

Se viaggiate in famiglia la macchina è sicuramente il mezzo migliore per scoprire il Paese delle Aquile. Durante un viaggio in Albania con i bambini non dimenticate il seggiolino auto. Potete richiederlo al noleggio con un costo aggiuntivo o, con la maggior parte delle compagnie aeree, imbarcarlo gratuitamente sul volo.

I nostri suggerimenti terminano qui, per maggiori informazioni sulla visita di Tirana vi rimandiamo alla guida completa “Itinerari in Albania”

GUIDA ALBANIA

Itinerari, curiosità, mappe e consigli per visitare il Paese delle Aquile

Lunghe coste lambite da acque cristalline, siti archeologici antichissimi, monumenti storici Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, città affascinanti e una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti.
Un viaggio in Albania è una scoperta a pochi chilometri dall’Italia, un tuffo tra leggende e storie che hanno segnato il destino dell’Europa e l’incontro con persone autentiche, innamorate della propria terra.
Il Paese delle Aquile ha tutto quello che serve per far innamorare i turisti che, finalmente, se ne stanno rendendo conto.
Questa guida dell’Albania vi accompagnerà nel vostro viaggio con quattro itinerari completi e tante curiosità, per scoprire e conoscere questo affascinante paese.

5/5
Albania 4 itinerari tematici completi

4 ITINERARI TEMATICI COMPLETI PER VIAGGIARE IN ALBANIA

La guida dell'Albania pensata da viaggiatori per i viaggiatori.

Berat, Argirocastro e Tirana, ma anche Saranda, Himare e Ksamil passando per il lago Ohrid e le montagne del nord e i siti archeologici più belli. In questa guida dell’Albania troverete 4 itinerari completi per visitare il Paese delle Aquile da nord a sud, dalla Riviera alle regioni orientali, con mappe e consigli per ogni tappa.

Copertina morbida

12,99 9,99
  • 4 itinerari tematici con mappe
  • 118 pagine formato tascabile
  • Dimensioni: 12,8 x 19,2 x 0,8 cm
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 1530449626
  • ISBN-13: 978-1530449620
  • Collana: le Guide di Viaggio

L'unica Guida dell'Albania pensata anche per bambini

“In Albania con bambini? Certo che sì!”. Questa è la risposta data a tutte le domande ricevute da parte di quei genitori che avrebbero voluto organizzare un viaggio in Albania in famiglia ma non trovavano informazioni utili a riguardo. Da qui la sfida: realizzare la prima guida dell’Albania per le famiglie italiane, con consigli e idee utili anche per chi viaggia con i più piccoli. All’interno idee per famiglie ma anche attività utili per intrattenere i bambini durante il viaggio, storie e leggende per far vivere ai bambini il Paese delle Aquile.